Mi chiamo Melania Cavalli Brown e lavoro come arte terapeuta a Milano. La mia decisione di diventare arteterapueta è nata nel 1998, anno in cui ho iniziato la mia formazione quadriennale presso la scuola dell’ Associazione Art Therapy ltaliana.http:www.arttherapyit.org. L’incontro con l’arte terapia sembrava coniugare due mie passioni: l’amore per l’arte in quanto linguaggio umano universale, (sono laureata in architettura, con indirizzo storico) e la psicoanalisi.
Da anni lavoro e sperimento l’efficacia della disciplina dell’arte terapia nei diversi ambiti in cui la pratico, questo mi rende entusiasta e sempre curiosa del lavoro che svolgo. Oggi conduco laboratori di arte terapia, di gruppo e percorsi individuali con bambini e adulti. Collaboro con istituti, associazioni e cooperative sociali. Presso la Fondazione Biffi di Milano in via Ciclamini collaboro da anni conducendo tre volte alla settimana un laboratorio di arte terapia per le ospiti della struttura, proponendo inoltre cicli di lezioni di storia dell’arte. Conduco da parecchi anni  presso l’Associazione “Bau..sette: Gioco e Creatività” e  La Casa  Maternità “la Via Lattea “laboratori per genitori e bambini  .  .   Sono ideatrice e responsabile del blog collettivo dell ‘Associazione Art Therapy Italiana (http://arttherapyit.wordpress.com/)

Sono iscritta nel registro dei TERAPEUTI ESPRESSIVI ,FEDERAZIONE FAC  www.federazionefac.it

– Certificazione di Qualità FAC come Terapeuta Espressivo Arte Terapeuta, accreditata a Norma Europea ISO/IEC 17024 n 31
2013

Certificazione conseguita a seguito del superamento dell’Esame sostenuto a Roma presso la Federazione delle Associazioni per la Certificazione e iscrizione al Registro dei Terapeuti Espressivi Certificati FAC.