Dove:Arte Insieme: colori e forme del benessere“, via Gabetti 15,  Piazza Amati, (zona 7) Milano(all’interno del complesso di housing sociale Cenni di Cambiamento tra il deposito ATM di via Novara, 41 e la Caserma Santa Barbara di via Chinotto) con i mezzi pubblici Metro e passeggiata: si scende alla fermata San Siro Stadio (M5, lilla) o  fermata Primaticcio (M1, rossa)Metro e autobus: in alternativa, da San Siro Stadio si possono prendere gli autobus 80 e 64, scendendo alla fermata via Novara/via Fleming; mentre da Primaticcio si può prendere l’autobus 64, scendendo in via E. Chinotto/Piazza C. Amati. Utile anche la fermata De Angeli (M1, rossa), ; da qui si può prendere l’autobus 80. Solo autobus: su via Novara, all’altezza del deposito ATM, si fermano gli autobus 49, 64 e 80.

 

ARTE  TERAPIA PER BAMBINI da Ottobre 2017 

 

Imparare tecniche artistiche nuove.Per imparare a  condividere nel piccolo gruppo emozioni ed affrontare meglio la crescita- per bambini  per favorirne la crescita sul piano emotivo, cognitivo e relazionale;

L’attività grafico-pittorica costituisce per i bambini un mezzo privilegiato per descrivere, esprimere ed elaborare l’esperienza del mondo che li circonda.

In un luogo sicuro e protetto l’arte terapia aiuta a rendere le frustrazioni quotidiane della vita gestibili – e come tali, tollerabili. Ogni materiale (acqua, sabbia, argilla, tempere, colla ecc) crea sensazioni fisiche e reazioni corporee diverse
Emozioni non tollerabili, come la rabbia, possono essere canalizzate con imateriali artistici con l’aiuto dell’arte terapeuta. L’argilla puà assorbire la rabbia se viene appiattita.. il colore sul foglio mischiato ad acqua è un emozione che si scioglie..il collage permette di tagliare e aggiustare….i materiali artistici insegnano che le difficoltà esistono ma si possono superare. 
Attivando la propria creatività, ogni bambino/a scopre quelle qualità che lo rendono individuo, unico e per questo così speciale!
L’arte terapia è molto indicata  indicata per

IL VENERDI’

Dalle 17 alle 18 per i piccoli di 3 4 anni 

 dalle 18 alle 19 per bambini dai 5 ai  9 anni