Dove: Tutti i laboratori si tengono nell’Atelier “Arte Insieme: colori e forme del benessere“, via Gabetti 15,  Piazza Amati, (zona 7) Milano (all’interno del complesso di housing sociale Cenni di Cambiamento tra il deposito ATM di via Novara, 41 e la Caserma Santa Barbara di via Chinotto) con i mezzi pubblici Metro e passeggiata: si scende alla fermata San Siro Stadio (M5, lilla) o  fermata Primaticcio (M1, rossa) Metro e autobus: in alternativa, da San Siro Stadio si possono prendere gli autobus 80 e 64, scendendo alla fermata via Novara/via Fleming; mentre da Primaticcio si può prendere l’autobus 64, scendendo in via E. Chinotto/Piazza C. Amati. Utile anche la fermata De Angeli (M1, rossa); da qui si può prendere l’autobus 80. Solo autobus: su via Novara, all’altezza del deposito ATM, si fermano gli autobus 49, 64 e 80.

Laboratorio di arte terapia sul tema del Mandala

Laboratorio di arte terapia sul tema del Mandala  Alla ricerca del proprio centro

  Sabato 27 gennaio 2018 Dalle 10 alle 13

  Mandala”, termine derivato da una parola in Sanscrito che significa “cerchio”. Il cerchio delimita uno spazio che rappresenta l’esteriorizzazione del proprio psichismo (sintesi della manifestazione spaziale).Il Mandala è il supporto per una rinnovata disponibilità al nostro sentire, per un approccio più diretto alla nostra verità interiore. Nel dipingere e disegnare Mandala creiamo per noi stessi momenti unici di dedizione e accettazione, guardiamo noi stessi nelle nostre forme e acquistiamo più consapevolezza,

                               

 Come è profondo il mare 

Sabato 20 gennaio 2018 Dalle 10 alle 12

Workshop di arte terapia per mamma e bambino 

dalle 10,00 alle 12,00

Un laboratorio artistico pensato per le mamme che vogliono condividere l’esperienza artistica con il loro bambino/a.
In un clima accogliente e sereno, mamma e bambino potranno esplorare i propri sentimenti e le proprie emozioni attraverso l’uso di materiali diversi

 

————————————

Essere in gioco

Workshop di arte terapia sul tema del gioco

Il gioco, secondo Winnicott, permette alla persona di vivere esprimendo a pieno la propria personalità .
L’esperienza del gioco insegna al bambino ad essere perseverante e ad avere fiducia nelle proprie capacità; è un processo attraverso il quale diventa consapevole del proprio mondo interiore e di quello esteriore.
Anche per l’adulto il gioco è importante perché si ritrova e si conosce

————————————

 Assaggi di arte terapia Textile Art Therapy

 

Assaggi di arte terapia 
Il Laboratorio vuole costituire un momento di pausa dove ri-trovare se stessi, attraverso l’uso libero e spontaneo della propria creatività, per creare un luogo privato e personale rigenerante.

Textile Art Therapy

 Domenica 14 Gennaio 2018 dalle 15 alle 18

Melania Cavalli arteterapeuta  e Elena Rossi textile artist

Wabi sabi

 La bellezza imperfetta delle piccole cose 
Attraverso la scoperta di stoffe e tessuti antichi e moderni e la tecnica del cucito  cercheremo di sperimentare nuovi modi di vedere e sentire. Un’esperienza semplice ma capace di attivare consapevolezza e cambiamento.

 per adulti 30€

 

In viaggio con Kandinsky

 

Imparare a creare un dipinto guardando Kandinskyj , la musica ci guiderà alla realizzazione di un dipinto unico ed originale. Con Melania Cavalli ( arte terapeuta ) e Nadia Crusco ( designer)

costo 12 euro