Dove: I laboratori si tengono nell’Atelier “Arte Insieme: colori e forme del benessere“, via Gabetti 15,  Piazza Amati, (zona 7) Milano (all’interno del complesso di housing sociale Cenni di Cambiamento tra il deposito ATM di via Novara, 41 e la Caserma Santa Barbara di via Chinotto) con i mezzi pubblici Metro e passeggiata: si scende alla fermata San Siro Stadio (M5, lilla) o  fermata Primaticcio (M1, rossa) Metro e autobus: in alternativa, da San Siro Stadio si possono prendere gli autobus 80 e 64, scendendo alla fermata via Novara/via Fleming; mentre da Primaticcio si può prendere l’autobus 64, scendendo in via E. Chinotto/Piazza C. Amati. Utile anche la fermata De Angeli (M1, rossa); da qui si può prendere l’autobus 80. Solo autobus: su via Novara, all’altezza del deposito ATM, si fermano gli autobus 49, 64 e 80.

 

 

 

                 

 

 

————————————

Nutrirsi d’arte:

Una serata di arte terapia dedicata a Kathie Kollowitz

 

Lunedì  11 Novembre dalle 19 alle 21

Lavoreremo con il carboncino e con altri materiali che creano contrasti tra luce ed ombra.
Uno spazio tutto per sé per conoscere ad ogni incontro artisti diversi: attraverso le immagini e le loro vite.
 In ogni incontro sarà presentato l’artista attraverso l’analisi dello stile pittorico, delle tecniche utilizzate e del movimento di riferimento. Partendo dalle nostre sensazioni e dalla sperimentazione di strumenti artistici scopriremo il messaggio che l’artista ci trasmette

 

 

Un Laboratorio di arte terapia dedicato a Frida Kahlo

Sabato 24 gennaio dalle 14.30 alle 16.30 presso Arte Insieme via Gabetti 15 Sabato 24 gennaio dalle 14.30 alle 16.30 presso ” Spazio Counselling” di Susanna Monastra via Frecavalli, Crema

Durante la serata sarà presentata la storia dell’artista messicana anche attraverso l’analisi dello stile pittorico. Ogni partecipante sarò poi invitato a costruire la sua immagine ispirata dalla storia e dalle immagini di Frida Kahlo. 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

————————————

 

Textile Art Therapy Intrecci Vitali 

 

 

Textile Art therapy : Facciamoci il filo

Abbi cura dei tuoi ricordi perché non puoi viverli di nuovo.

 

(Bob Dylan)

Il tema di questo incontro sarà il ricordo. Quanto sono importanti i nostri ricordi e perchè è importante conservarli..

 

Un laboratorio di arte terapia con l’uso delle stoffe, fili e ago, per chi sa cucire ma anche per chi non l’ha mai fatto… Attraverso l’uso dei materiali, e accompagnate dall’arte terapeuta Melania Cavalli e dai trucchi del mestiere di Elena Rossi, costruiremo un ‘oggetto tessile’ custode di memorie e sensazioni.

Melania Cavalli arteterapeuta  e Elena Rossi textile artist

 

 per adulti 25€