Dove: Tutti i laboratori si tengono nell’Atelier “Arte Insieme: colori e forme del benessere“, via Gabetti 15,  Piazza Amati, (zona 7) Milano (all’interno del complesso di housing sociale Cenni di Cambiamento tra il deposito ATM di via Novara, 41 e la Caserma Santa Barbara di via Chinotto) con i mezzi pubblici Metro e passeggiata: si scende alla fermata San Siro Stadio (M5, lilla) o  fermata Primaticcio (M1, rossa) Metro e autobus: in alternativa, da San Siro Stadio si possono prendere gli autobus 80 e 64, scendendo alla fermata via Novara/via Fleming; mentre da Primaticcio si può prendere l’autobus 64, scendendo in via E. Chinotto/Piazza C. Amati. Utile anche la fermata De Angeli (M1, rossa); da qui si può prendere l’autobus 80. Solo autobus: su via Novara, all’altezza del deposito ATM, si fermano gli autobus 49, 64 e 80.

 

 

 

                 

 

 

————————————

Una serata di arte terapia dedicata al colore Viola 

Lunedi  dalle 8 aprile   dalle h 19 alle 21 

Il colore viola nasce dalla fusione del blu e del rosso, è il colore del mistero e possiede infinite gradazioni dal violetto all’indaco. 

Una serata di arte terapia in cui partendo dalle imagini di artisti famosi che hanno usato il viola ogni partecipante potrà creare la sua personale e unica opera . 

Non sono richieste abilità artistiche.

Atelier Arte Insieme . via Gabetti 15 Milano  

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

————————————

 

Textile Art Therapy Intrecci Vitali 

 

 

Textile Art therapy : Facciamoci il filo

Abbi cura dei tuoi ricordi perché non puoi viverli di nuovo.

 

(Bob Dylan)

Il tema di questo incontro sarà il ricordo. Quanto sono importanti i nostri ricordi e perchè è importante conservarli..

 

Un laboratorio di arte terapia con l’uso delle stoffe, fili e ago, per chi sa cucire ma anche per chi non l’ha mai fatto… Attraverso l’uso dei materiali, e accompagnate dall’arte terapeuta Melania Cavalli e dai trucchi del mestiere di Elena Rossi, costruiremo un ‘oggetto tessile’ custode di memorie e sensazioni.

Melania Cavalli arteterapeuta  e Elena Rossi textile artist

 

 per adulti 25€